Escursione fotografica a Palazzo Borghese    30 Agosto 2014

Il 30 Agosto 2014 con un gruppo affiatato di simpatici e valorosi escursionisti fotografi abbiamo raggiunto il meraviglioso massiccio calcareo di Palazzo Borghese. Le condizioni meteo non sono state molto favorevoli ma l'escursione è stata esaltante e soddisfacente. Saliti da Monte Prata dopo la ripida salita che si inerpica lungo Monte Porche siamo arrivati in cresta al cospetto del "Palazzo Borghese" e dei suoi fantastici "scaloni" di calcare massiccio. Anche se la giornata è stata molto ventosa le veloci nuvole che attraversavano le creste dei Sibillini hanno aperto degli scorci entusiasmanti sul versante marchigiano ed i Piani di Castelluccio. Durante la sosta in cresta un gregge di pecore "infreddolite" ci ha fatto visita riparandosi in una delle doline che punteggiavano l'area del bivacco.

Dopo aver attraversato la "Porta dell'Imperatore" siamo scesi lungo il versante umbro che affaccia sul Pian Perduto arrivando così alle fresche acque della Fonte San Lorenzo. Al tramonto, stanchi ma mai domi, abbiamo raggiunto le auto parcheggiate ai margini del Pian Perduto.

L'itinerario spettacolare ed un gruppo affiatato di bravi fotografi ci ha permesso di passare ancora una splendida giornata in compagnia sui sentieri del "regno della Sibilla".

 

Stay tuned!

 

 

Le foto dell'escursione lo trovate qui:

https://www.facebook.com/elromitophotos

 

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Valeria (giovedì, 11 dicembre 2014 20:45)

    Una giornata meravigliosa!