Informazioni utili


Accompagnamento

Tutti le attività proposte vengono ideate, progettate e realizzate da Guide abilitate dalla normativa nazionale e regionale e coperte da assicurazione R.C.. In caso di affiancamento da parte di altri esperti la responsabilità dell'accompagnamento resta in carico alle Guide abilitate.

Prenotazioni

Escursioni: le prenotazioni posso essere effettuate  fino a due giorni prima della data di partenza.

Tramite e-mail: randomtrekking@gmail.com

Telefonicamente: +39.3355987741

 

Trekking&Residential: stesse modalità di prenotazione. I termini di prenotazione vengono comunicati nelle schede specifiche degli eventi.

Tariffe

Le quote indicate sono individuali e si riferiscono alla sola attività di accompagnamento. Altri costi come trasporti, i pasti ed altri costi, quando non specificati, si intendono esclusi.


Equipaggiamento

Di seguito viene indicato l'quipaggiamento "standard" richiesto per partecipare alle escursioni in base alle stagioni. Le attrezzature descritte hanno valore solamente indicativo. I consigli puntuali relativi alle singole escursioni verranno forniti dalla guida al momento della richiesta di informazioni o all'atto della prenotazione :

 

Autunno - Inverno

- scarpe da trekking impermeabili
- pile, piumino, maglione pesante, soft shell
- giacca a vento, giacca anti-vento/impermeabile

- guanti, copricapo caldi
- Zaino
- acqua

- ciaspole (eventuale)

- ghette da neve (facoltative)
- bastoncini da escursionismo (eventuali/facoltativi)
- macchina fotografica (facoltativa)
- pranzo al sacco

Primavera - estate

- scarpe da trekking
- pile, soft shell
- giacca anti-vento/impermeabile

- Zaino
- acqua

- copricapo e protezione anti-sole
- bastoncini da escursionismo (eventuali/facoltativi)
- macchina fotografica (facoltativa)
- pranzo al sacco

 

Tempi di percorrenza e difficoltà

I tempi di percorrenza indicati nelle schede delle singole escursioni, sono colcolati in base ad un andamento medio che preveda le soste per foto e pause lungo il tragitto in base alla tipologia dell'itinerario e secondo criteri di "ragionevolezza". I gradi di difficoltà delle escursioni fa rinferimento alla classificazione CAI: T= turistico E= escursionistico EE= per escursionisti esperti (link)

Numero minimo partecipanti

Le uscite verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti definito dalle guide in base a specifiche valutazioni. Nel caso non venga raggiunto il numero minimo, la guida potrà concordare con le persone che abbiano prenotato l'attività un nuovo costo o annullare l'escursione.

Modifica o annullamento dellE attività in programma

La Guida potrà in qualsiasi momento annullare l’escursione o modificare l’itinerario originale in base a cause di forza maggiore (meteo, motivi personali).

norme di comportamento

I partecipanti alle escursioni dovranno seguire le indicazioni della Guida in relazione all'equipaggiamento e alle modalità di comportamento da rispettare durante lo svolgimento delle attività (con particolare riferimento alla sicurezza personale e del gruppo). Nel caso in cui il partecipante non rispettasse tali indicazioni la Guida si avvale della possibilità di allontanarlo per scongiurare la possibilità che con il suo comportamento possa mettere a rischio se stesso o la sicurezza dell'intero gruppo.